Bando Nuova Impresa Regione Lombardia – Edizione 2022 

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri dell’edizione 2022 del bando Nuova Impresa. 

Come per le precedenti edizioni, l’obiettivo dell’iniziativa è sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto. Ricordiamo che l’iniziativa è promossa in collaborazione con Unioncamere Lombardia

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE 
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10.000 euro. Iprogetti dovranno prevedere un investimento minimo di 3.000 euro. 
Le spese dovranno essere sostenute tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022. La dotazione finanziaria dell’iniziativa è di 1 milione di euro. 

CHI PUÒ PARTECIPARE
Micro, piccole e medie imprese (iscritte al Registro delle Imprese e con Partita IVA attiva) che hanno aperto una nuova impresa in Lombardia dal 1°gennaio 2022.
Lavoratori autonomi con Partita IVA individuale (iscritte al Registro delle Imprese e con Partita IVA attiva) e con domicilio fiscale in Lombardia.

COME PARTECIPARE 
Le domande per usufruire del contributo potranno essere effettuate tramite il sito Infocamere dalle ore 14.00 del 4 aprile 2022 fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2023.

Per consultare e scaricare il bando: bando nuova impresa 2022.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Nuova Impresa Regione Lombardia – Edizione 2022” o se desiderate supporto nella presentazione delle richieste di rimborso, contattate lo Studio cliccando qui